RENATO CASAROTTO | Teatro Olimpico | 64. TFF

Anteprima inaugurale della 64a ed. del Trento Film Festival con la Storia di Renato Casarotto
Con il Patrocinio della Città di Vicenza e delle Sezioni Vicentine del CAI, SAV, GM, GAV

Nel teatro al coperto più antico al mondo, capolavoro di Andrea Palladio, simbolo cittadino del Patrimonio Unesco della Città di Vicenza e tempio universale della cultura, il Trento Film Festival, il primo e più antico Festival internazionale di cinema dedicato ai temi della montagna, dell’avventura e dell’esplorazione, apre la 64a edizione per rendere omaggio a una delle figure più importanti dell’alpinismo del secolo scorso, Renato Casarotto, cittadino benemerito di Vicenza, nel trentennale della sua morte.

La montagna e l’alpinismo, con il loro messaggio universale, entrano nel cuore della grande cultura classica solcando una delle scene più ambite e celebrate dagli artisti di tutto il mondo.

—-

Siamo lieti di annunciare a tutti i nostri amici e frequentatori lo straordinario evento con cui il Trento Film Festival aprirà quest’anno la 64a edizione: il ricordo di Renato Casarotto presso il Teatro Olimpico di Vicenza. Ricordiamo che passaggio fondamentale per questo eccezionale appuntamento è stata la serata del 18 luglio dell’anno scorso sotto la Sisilla dove si è svolta la rappresentazione teatrale DUE AMORI, in ambiente naturale, auspicando l’eccezionale replica che si sarebbe potuto svolgere nella città natale di Casarotto, in occasione del trentennale dalla morte del grande alpinista vicentino. Così sarà. Grazie alla collaborazione di molti amici.

Il RIFUGIO CAMPOGROSSO è anche questa volta in prima linea per sostenere l’evento e presso di noi potrete trovare la prevendita dei biglietti. Tutte le informazioni seguendo questo link o cliccando sopra il manifesto.

TFF_Casarotto_Olimpico_Definitivo_Medium
Manifesto dell’evento al Teatro Olimpico

 

teatro-olimpico_jpg

Categorie:Eventi Culturali

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...