ARRAMPICATE IN PICCOLE | il nuovo gruppo FB

Nella primavera del 2019 è nato in rete il nuovo gruppo social ARRAMPICATE IN PICCOLE fondato dai giovani alpinisti e arrampicatori più attivi in Piccole Dolomiti e nel Massiccio del Pasubio, con qualche scorcio nelle valli laterali. Potete trovare e chiedere tutte le informazioni sulle vie vecchie e nuove, raggiungibili dal Passo di Campogrosso.

Qui il link diretto >> https://www.facebook.com/groups/724827004580724/

Questo lo scopo dichiarato* sulla presentazione della pagina social:

Il gruppo nasce per condividere e far conoscere vie di roccia vecchie e nuove, alpinistiche e sportive, più o meno conosciute se non addirittura dimenticate, ma anche falesie e blocchi.
Per promuovere l’avventura, l’esplorazione e la cultura alpinistica, e per salvare e valorizzare quegli itinerari che le ultime guide di arrampicate scelte rischiano di consegnare all’oblio.

Consigli per l’uso del gruppo:
SI: esperienze, riflessioni, conoscenze, foto, relazioni, segnalazioni, richieste di informazioni, pubblicazioni, eventi.
NO: pubblicità, foto o racconti di vie già pubblicate di recente, neve, vaji, sci, cascate.

Di seguito una galleria random di alcuni immagini prese dalla pagina social. È possibile chiedere informazioni scrivendo ai primi fondatori/amministratori – Leonardo Meggiolaro, Giacomo Peruffo e Guido Lanaro – al seguente indirizzo: ttt.alpinismo@gmail.com

Foto Cover di Giacomo Peruffo.

*Lo scopo non dichiarato, ma ovvio, per chi conosce la storia e i ragazzi promotori del gruppo, è difendere la montagna dalle pratiche predatorie della città, tra cui l’uso selvaggio e indiscriminato del trapano, la finta sicurezza, la violenza sulla natura e sui percorsi storici che si nascondono dietro a tali pratiche, come dimostra il recente articolo/ripetizione di Alberto Peruffo >> «ZIG ZAG TRA LE OMBRE, via in memoria di Gino Soldà e di altri compagni che qui salirono senza lasciare una traccia leggibile»

do_17
ZIG ZAG TRA LE OMBRE – 13 giugno 2019

Categorie:ItinerariTag:, , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...